Questo caffè è il mio preferito, per quando voglio prendermi un momento piacevole tutto per me. Ecco perché ti propongo questo caffè se anche tu hai bisogno di uno spazio tuo. Uno spazio dove poter stare bene e fare delle esperienze piacevoli e positive, attraverso la Danzaterapia, in condivisione con altre mamme.
Cosa ti offro con questo caffè
Cerchio di mamme. Uno spazio di condivisione con altre mamme, che stanno vivendo, proprio come te, una stra-ordinaria quotidianità!
Nei primi mesi della mia vita da mamma avevo un forte desiderio, e bisogno, di poter chiacchierare con altre persone che potessero capire fino in fondo l’esperienza che stavo vivendo. Una persona qualunque diventava la persona perfetta con con cui trascorrere ore e ore se era mamma da poco come me.
Ecco perché ci tengo molto a questo Cerchio. Crea condivisione e la condivisione fa sentire meno sole e più sicure di ciò che stiamo facendo. Ogni istante difficile lo si affronta con più serenità sapendo di non essere sole. Lo scambio e il confronto permettono di vedere le cose da un altro punto di vista (sento che faccio fatica a stare tutto il giorno con mio figlio, ma non sono la sola, quindi posso non sentirmi in colpa, può capitare che sia così!).
Questo Cerchio sarà condotto da me insieme ad altri professionisti (psicoterapeuta, doula, ostetrica) per avere una Guida esperta che possa accogliere, contenere e dire la sua con conoscenza.
Workshop di Danzaterapia e tecniche immaginative. Incontri singoli o brevi percorsi per stare bene, per ritrovare uno spazio e un tempo per se stesse. La Danzaterapia permette di entrare in contatto con il proprio corpo, di dargli uno spazio e di fare esperienze che siano allo stesso tempo giocose, rilassanti e di scoperta.
Percorsi di Danzaterapia mamma-bambino. Per avere un’occasione nuova di stare con il tuo bambino. Certo, anche per occupare un’ora del vostro tempo e delle vostre lunghe giornate. Facendo un’esperienza corporea insieme, per stare in relazione attraverso la musica, gli oggetti e il corpo. Questo lavoro inoltre permette al bambino di scoprire il proprio corpo, di coltivare la propria creatività e sperimentare tutti i propri sensi, per acquisire un senso di sé integrato.
Ok, il caffè marocchino è quello giusto per me!
Mmm, voglio capire meglio. Provo con i 30 minuti di consulenza gratuita.
Ho pensieri e fatiche più grandi, ho bisogno di uno spazio tutto per me.
Perché penso che la Danzaterapia sia uno strumento importante
Perché quando facciamo parlare il corpo, questo ci rivela aspetti profondi di noi, ci aiuta a portare alla consapevolezza cose che altrimenti rimangono confinate in uno spazio lontano ma che influenzano il nostro stato e il nostro modo di agire tutti i giorni. Non serve sapere danzare per partecipare a questi workshop. Serve solo aver voglia di prendersi un momento per sè.
Dico sempre che l’ascolto attento e la fiducia in sé e nel proprio bimbo sono gli strumenti più potenti che abbiamo per poter stare bene con noi stesse e con il nostro bimbo. Perché il nostro corpo, sa ciò che desideriamo e di cui abbiamo bisogno e il nostro bimbo lo sa meglio di noi. Pensate a come si regola chiedendo il latte nei primi 6 mesi di vita! Ecco, questa immensa capacità di sapere quello di cui abbiamo bisogno rimane, siamo noi che perdiamo l’allenamento all’ascolto e soprattutto perdiamo la fiducia. Siamo pronti a dare fiducia a un articolo che leggiamo ma non al nostro corpo. Allora vi propongo uno spazio in cui riacquistare dimestichezza con il corpo, scoprire quanto ci comunica e provare a dargli fiducia!