Caffè corretto

Il caffè corretto, una consulenza psicologica pensata per te, mamma. Quel caffè che per me può essere sostituito da un buon bicchiere di vino e che aiuta a mettere in parole i pensieri più faticosi e ad affrontare le fatiche più grandi, che ogni mamma affronta!

Cosa ti offro con questo caffè

Uno spazio di un incontro o di un percorso breve, 1:1, dove affrontare quei temi legati alla maternità che non ti fanno stare bene.

Come funziona la consulenza psicologica pensata per te, mamma

  1. Ci conosciamo

    Nel primo incontro ci conosciamo e mi racconti il motivo per cui hai richiesto questa consulenza e cosa, della tua esperienza della maternità, ti impedisce di stare bene ed essere felice. Subito potrò fare per te due cose: aiutarti a comprendere il bisogno e il desiderio che stanno dietro alla tua domande, poi portarti a soffermarti su ciò che funziona e ti fa stare bene. 

  2. Programmazione del percorso

    Ti farò una proposta per affrontare ciò che mi hai portato nel primo incontro. Stabiliremo quindi la durata del percorso e la metodologia. Potremo utilizzare gli strumenti della Danzaterapia, del colloquio psicologico o quelli della psicoterapia (collaborando con una psicoterapeuta!) a seconda di come capiamo che può essere meglio per te. E infine fissiamo degli obiettivi, chiari, semplici e a breve-medio termine.

  3. Al lavoro!

    In questa parte del percorso ci metteremo al lavoro! Noi due o con la collaborazione di altre figure che possono essere necessarie.

  4. Verifica degli obiettivi

    Terminato il numero di incontri che ci siamo prefissate faremo una verifica degli obiettivi a partire da te, dal tuo vissuto. Vedremo così se sono stati raggiunti oppure no, e quindi decidiamo se proseguire il percorso o scegliere un’altra strada.

  5. Ci salutiamo

    Un ultimo spazio sarà dedicato alla conclusione del percorso. Metteremo a fuoco gli strumenti e le consapevolezze che hai acquisito e li metteremo nella tua personale cassetta degli attrezzi da mamma.


Ok, questo è il caffè che fa per me!

Mmm, forse non fa per me. Voglio capire meglio con i 30 minuti gratuiti.

Desidero un’occasione per rilassarmi e condividere le mie fatiche.


Perché è importante uno spazio tutto tuo

Stare bene tu e tu con le persone a cui vuoi bene, tuo figlio per primo, sono convinta sia più importante del fare la cosa giusta. Se stai bene tu vuol dire che già sei sulla buona strada:) Quindi io ti devo aiutare solo a stare bene e poi tu saprai come andare avanti!